Su di me
Il Dott Salvatore Geraci Diplomato al Liceo Scientifco nel 1999/2000 ha seguito gli studi di Medicina e Chirurgia presso l’Universita di Catania conseguendo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2005/2006 con il massimo dei voti e lode, candidato al premio Barbagallo per la Cardiologia. Si è specializzato in Cardiologia presso la scuola di Catania con il Prof Corrado Tamburino nel 2011 con il massimo dei voti seguendo un indirizzo interventistico sin dall’inizio della sua formazione. Ha conseguito Master universitario di 2^ livello in Intervetistica cardiovascolare non coronarica presso l’Università degli studi di Firenze- Ospedale Careggi nel 2014 con il Prof Gennaro Santoro.
Ha ricoperto dal 2016 al 2018 il
ruolo di membro del consiglio direttivo GISE young della “Società Italiana di Cardiologia interventistica” GISE
È stato nominato “Fellow” in due delle principali società cardiologiche italiane ANMCO e GISE..
Ha all’attivo oltre 40 pubblicazioni di articoli scientifici su riviste internazionali oltre alla partecipazione come relatore e docente ad oltre 100 congressi internazionale e nazionali.
Ha partecipato a numerosi studi clinici nell’ambito della Cardiologia Interventistica collaborando con colleghi Italiani oltre che Europei e Americani.
Dal 2011 lavora presso la Cardiologia Interventistica dell’ospedale S Giovanni di Dio di Agrigento diretta dal Dott G. Caramanno con il quale conduce una intensa e fruttuosa attività clinica e di ricerca in svariati ambiti della Cardiologia.